Registra il tuo dominio, crea il tuo sito e condividi il tuo progetto.
www.

La nostra infrastruttura di rete!

L'infrastruttura di rete è, dal punto di vista tecnico, il cuore del Datacenter.
Non abbiamo puntato al risparmio nel realizzare l'attuale rete, sia per evitare interruzioni che colli di bottiglia.

Utilizziamo svariati routers MX-series di Juniper per trasportare il traffico il più rapidamente possibile a destinazione. Tutti i dispositivi di rete sono ridondati ed amministrati dai nostri ingegneri.

Tutti i dispositivi Juniper MX80 e MX480 sono dotati di 10 interfacce GigabitEthernet che forniscono larghezza di banda sufficiente per la nostra rete. Usiamo infatti un anello in fibra metropolitana di Francoforte con una larghezza di banda totale fino a 480 Gigabit al secondo.

Grazie al protocollo moderno VRRP (Virtual Router Redundancy Protocol) garantiamo la disponibilità della rete durante manutenzioni o interruzioni non pianificate ed il failover è senza alcun impatto sulla continuità dei servizi.
Tutti i dispositivi della parte di core-switching sono ridondati e con un elevato livello di sicurezza.

Usiamo HP ProCurve serie 26xx e 28xx per la componente di core-switching. Hewlett-Packard offre una garanzia a vita per quei dispositivi e si contraddistingue per un tasso di errore molto basso. Tutti gli apparati HP sono collegati con almeno 1GBit al secondo al livello di aggregazione.

La progettazione della rete è completamente omogenea. I nostri standard sono realizzati con rigore per avere sempre tempi di reazione veloci ovunque.
La nostra rete non è in overbooking: nessun uplink è utilizzato oltre il 50% per evitare problemi di congestione. Orari di punta o picchi non sono quindi un problema per la nostra rete e, se richiesto, si può incrementare rapidamente l'ampiezza di banda disponibile.

La scelta dei Providers Tier-1 svolge un ruolo fondamentale per quanto riguarda la disponibilità, la qualità e la latenza della connettività.

Attualmente siamo collegati ai seguenti uplink o punti di scambio:

  • 10 Gigabit Deutsche Telekom
  • 10 Gigabit Level(3) Communications
  • 10 Gigabit Tiscali International
  • 10 Gigabit DE-CIX
  • 10 Gigabit AMS-IX
  • 1 Gigabit LINX, NIX e VIX

Prova la velocità della nostra rete!


Blog posts
Caricamento...